venerdì 3 settembre 2010

Riscopriamoci.

Tutti si tappano le orecchie con delle cuffie nerocarbone e iniziano ad ascoltare versi del tipo "Settembre ci porterà via con sè", invece io credo che Settembre mi stia riportando a riva o comunque mi stia facendo uscire le rughe intorno alle labbra perchè questa pioggia che mi cade sui capelli e mi macchia i vestiti di tintura rossa mi sta rendendo felice.
Riprendere la maglia di filo preferita, sentire l'odore del legno delle porte bagnate, guardare il cielo grigio proprio come lo si sogna ogni notte.
Mi sono fatta una bella ed immensa lista di film da vedere e di musica da scaricare, che ho bisogno di purificarmi gli occhi e le orecchie.
Lorelai, mi ha presa per mano e mi ha riportata indietro di anni, a quando io e lei ci stendevamo sui letti della mia vecchia stanza dallo sfondo roseo e le macchie fucsia che ho sempre odiato.
Alcune mancanze a volte se ritornano fan bene.
Ho ripreso le matite colorate, ho disegnato una medusa sulla testa di S., una carota che muore, una camicia a quadri sul lato destro del tavolo e, a sinistra un barattolo con delle mosche catturate -perchè loro a Parigi non volano-, una Tour Eiffel, un Coniglio Bianco alla finestra e un post-it con una virgola sopra. Mi sono sporcata le mani di gessetti blue, proprio come te. E la probabilità che queste rughe spuntino, come dicevo, è del 99% oramai.
A. dice solo che mi vuole bene e mi raccomanda di fare la brava.
Non lo so se sono come braccia, queste parole, ma credo che non ci sia modo di sbandare per adesso.
Mi sto colorando ma resto sempre contro natura, il mio letargo è durato dal 10 di Giugno fino al 31 di Agosto.

ça va, Merci.

4 commenti:

  1. dio, che emozione. mi piace mi piace già. e non vedo l'ora di vederlo, davvero. uao. davvero.
    ti adoro, dolce donzella.

    RispondiElimina
  2. E' che ti guardo così,
    in ogni tuo movimento
    con la lente di ingrandimento.
    Ti adoro anche io, amore mio.

    RispondiElimina
  3. Mi piace tanto questa cosa, Settembre a me piace per gli stessi motivi per cui piace a te.

    RispondiElimina
  4. Allora spero di passare con te, un Settembre.

    RispondiElimina